ArchivioEventi

  • Torneo di burraco pro Hogar Nino Dios di Betlemme

Torneo di burraco pro Hogar Nino Dios di Betlemme

15 novembre 2015

L’UniTre di Andria ha organizzato, lo scorso 15 novembre, un Torneo di Burraco i cui proventi raccolti sono stati destinati alla Casa Hogar Nino Dios di Betlemme, che sorge proprio a 500 metri dalla grotta della Natività.
Si tratta di una casa famiglia che accoglie bambini disabili, abbandonati o con difficili situazioni familiari alle spalle, amorevolmente assistiti dalle suore del Verbo Incarnato e da Abuna Mario, sacerdote italiano in servizio al Patriarcato latino di Gerusalemme.

«Questo è il terzo anno che ci prodighiamo per questo progetto d’amore – ha affermato la presidente dell’UniTre, Maria Rosaria Inversi – . Annualmente, infatti, proponiamo una raccolta fondi a beneficio di questa struttura di accoglienza. Durante l’incontro di domenica scorsa abbiamo anche proiettato di un filmato per far conoscere questa realtà ad un maggior numero di soci, che non hanno potuto fare a meno di condividere con noi l’amore per questi bambini, che ci hanno letteralmente preso l’anima.

Su proposta dell’UniTre, inoltre, il 14 novembre scorso è stata celebrata una messa in onore dei defunti e dell’Anno Giubilare della Sacra Spina all’interno della Cattedrale di Andria, officiata dal vicario don Gianni Massaro, che ha visto una partecipazione corale dei soci».

Tra le varie attività in cui è impegnata l’UniTre, è prevista per sabato prossimo una visita ai mercatini di Natale di Martinafranca, comprendente la visita guidata della città e del villaggio di Babbo Natale opportunamente allestito dall’Amministrazione della città per la gioia di grandi e piccini. Le altre iniziative, invece, procedono settimanalmente come da programma annuale.

Per informazioni sulle attività dell’UniTre e sui corsi in essere è possibile rivolgersi al 3202518776.