ArchivioEventi

  • Bellezza, musica e cultura per il concerto di Capodanno
  • Bellezza, musica e cultura per il concerto di Capodanno
  • Bellezza, musica e cultura per il concerto di Capodanno
  • Bellezza, musica e cultura per il concerto di Capodanno

Bellezza, musica e cultura per il concerto di Capodanno

01 January 2023

Inizio d’anno all’insegna della bellezza, quella che nasce dal connubio tra musica e natura, quali forze generatrici di ogni meraviglia del creato. Così l’UNITRE di Andria ha voluto celebrare l’inizio dell’anno 2023, donando ai suoi associati e alla cittadinanza tutta il concerto di Capodanno “I valzer più celebri”.

A deliziare i partecipanti con i più rinomati motivi che usualmente riecheggiano il primo dell’anno a Vienna, il “Quartetto d’archi federiciano”, composto dai professori Domenico Masiello, Eliana de Candia, Ester Lafortezza e Francesco Amatulli. Per l’occasione sono stati distribuiti al pubblico convenuto arbusti di Chamaecyparis lawsoniana, pianta sempreverde usata nel Sud Italia per effettuare rimboschimenti, con l’augurio che altrettanto rigogliosi crescano intenti e sogni.

La serata, realizzata in collaborazione con l’Accademia Musicale Federiciana, ha rimarcato, altresì, il grande valore della generosa collaborazione fra persone, associazioni e istituzioni. La Presidente dell’UNITRE di Andria, prof.ssa Maria Rosaria Inversi, ha sentitamente ringraziato: il maestro Michele Lorusso, per la selezione dei musicisti; il dott. Stefano Porziotta, cultore e promotore della diffusione di buona musica nella nostra città, per la divulgazione dell’evento; il Sindaco della città di Andria, avv. Giovanna Bruno, per la partecipazione e il saluto affettuoso; l’assessore alle radici, dott. Cesareo Troia, per l’assidua presenza alle iniziative dell’associazione e la cura.

La copiosa e sentita partecipazione del pubblico testimonia la volontà condivisa di tornare ad esprimere la propria creatività e di farlo in spazi sicuri e caldi come l’abbraccio che si è stretto ieri sera attorno all’UNITRE. “Chi pianta alberi, sapendo che non siederà mai alla loro ombra, ha iniziato a capire il senso della vita” (R. Tagore). Buon anno di alacre attività, di gioia e di libera espressione a tutti!