ArchivioEventi
Capodanno toscano
30 December 2017
Il 30 dicembre, di buon mattino, l’allegra comitiva si mette in cammino: prima tappa Assisi, dove una solerte suora francescana illustra le due basiliche. Si riparte per Montecatini, sede dell’albergo che ci ospiterà per la durata dell’intero soggiorno.
La città, un tempo di gran moda, ora ha un aspetto un po’ fané.
Il tempo è piuttosto uggioso, ma non scalfisce il buonumore. Il giorno seguente Lucca ci accoglie con una leggera pioggia, guidati da Giovanna visitiamo questa bellissima bomboniera, siamo incantati dalla bellezza della città e dall’eleganza delle sue strade e dei suoi negozi.
Pistoia ci sorprende, molti non l’avevano mai visitata, capiamo perché è stata “Capitale della Cultura del 2017”. Massimiliano, la nostra guida ce la fa apprezzare in modo particolare con le sue dotte descrizioni.
A Firenze il sole ci è amico e visitiamo la città dei Medici un po’ più rilassati, pomeriggio libero, molti si danno allo shopping. Cenone di san Silvestro e pranzo di Capodanno in hotel, c’è aria di festa e tutti cercano di essere più sereni.
Sulla via del ritorno un altro scrigno: ”La Villa medicea di Poggio a Caiano”, torniamo con la bellezza negli occhi! Buon Anno a tutti!