ArchivioEventi
Cerimonia Inaugurale 2024 2025
25 October 2024
Venerdì 25 ottobre alle ore 17,30 presso l'Auditorium "Mons. Di Donna" si è tenuta la cerimonia inaugurale dell'Anno Accademico 2024/2025 delll' UNITRE di Andria. In apertura il saluto della Presidente, Prof.ssa Maria Rosaria Inversi che ha ricordato l'opera dell'Associazione e il tema di questo anno: "Coltiviamo legalità", e ha ricordato il supporto ai bambini di Betlemme che purtroppo in questo perido di guerra non è stato possibile raggiungere, di conseguenza i fondi raccolti sono andati ai bimbi del Burundi.
Quindi ha preso la parola la dott.ssa Laura Liddo, Dirigente Regionale benessere sociale, innovazione e sussidiarieità che ha lodato l'impegno dell'associazione e i risultati raggiunti. La Sindaca, Avv. Giovanna Bruno, nel suo saluto ha ringraziato l'Associazione e la Presidente per l'impegno e l'opera meritoria svolta per la città di Andria.
Quindi è intervenuta l'Avv. Dina d'Ambrosio che ha affrontato il tema della legalità in modo originale e vivo, partendo dal suffisso che si trova in altre parole come onestà, felicità, dinamicità, lealtà e così via. ha citato il magistrato di "Mani pulite" Gherardo Colombo di cui chiaramente condivide il pensiero. è stato un approccio interessante ad un tema non semplice, specialmente nel periodo che stiamo vivendo. Molto e convintamente applaudita. . Dopo il cortometraggio "IL GATTO, LA VOLPPE E RICCARDO CELAMARE" sulle truffe agli anziani da parte di insospettabili, ha chiuso la serata la BAND giovanile dell'Accademia Federiciana.